App 4 Expo

Notizie di Tecnologia dal mondo

Ripple, come funziona la nuova frontiera del guadagno

Ripple, la nuova frontiera degli investimenti online

Le criptovalute sono la nuova frontiera del guadagno online. Questo ti sarà sicuramente chiaro se stai leggendo quest’articolo. In questo universo si è ritagliata una menzione d’onore anche una moneta virtuale ideata dalla Open Coin di Ryan Fugger e Sylvian Poirer, Ripple.

Nata nel 2012, questa criptovaluta vanta uno tra i meccanismi di funzionamento più semplici e immediati negli investimenti peer to peer.

Come funziona Ripple

Ripple si serve del sistema IOU. Questo è l’acronimo della frase inglese I Owe you, ossia “io ti devo qualcosa”, una formula creditizia basata sulla fiducia tra gli utenti negli scambi.

Tale caratteristica è fondamentale perchè permette la disintermediazione completa degli attori finanziari, quali banche o istituti di credito vari, durante gli scambi di valuta tra pari.

Consente quindi di ottenere agli utenti un maggiore risparmio e di velocizzare le operazioni.

Proviamo a fare un esempio: tu, in qualità di debitore, fornisce al tuo creditore un I Owe you. Egli, può utilizzare questa valuta per comprare un altro servizio da un attore finanziario che a sua volta potrà decidere di reinvestire la criptovaluta. In questo modo essa circola e il suo valore si attesta.

Come comprare Ripple

Comprare Ripple è una forma di investimento sicuro e semplice. Ti basta rintracciare portafogli virtuali affidabili con un’accurata ricerca su Internet. Tra i più consigliati segnaliamo https://bitvavo.com/it, un sito web che consente il monitoraggio costante delle quotazioni in tempo reale, il controllo del saldo in Ripple e nel valore della valuta reale, oltre che la protezione assoluta della chiave di lettura della crittografia online.

Perchè scegliere Ripple?

I vantaggi offerti dalla scelta di comprare Ripple sono molteplici. Molti utenti addirittura preferiscono questo sistema a una realtà da anni attestata come quella dei Bitcoin.

Ripple infatti consente la conversione del proprio valore oltre che con le classiche criptovalute (Bitcoin, Ethereum ecc.), anche con alcune delle più solide monete internazionali quali dollaro, euro o lo yen giapponese.

In aggiunta la quotazione dei Ripple in questo momento è molto favorevole agli investitori. Pensa solo che attualmente il suo valore si aggira stabilmente attorno ai 30 centesimi di euro.

Se poi per te il tempo è denaro, sarai contento di scoprire che, a differenza dei Bitcoin, le transazioni mediante Ripple richiedono solo pochi secondi.

In aggiunta, rispetto alla criptovaluta più anziana, la moneta virtuale di Open Coin impone meno limiti nella creazione di monete. Se per i Bitcoin il tetto massimo è 21 miliardi, Ripple lo alza a 100 miliardi, implicando così maggiori possibilità d’investimento.

Dunque, cosa ti frena ormai dal provare Ripple? Tale modalità d’investimento è semplice e immediata. Se accompagnata a un attento monitoraggio del mercato finanziario, può permetterti notevoli guadagni.