App 4 Expo

Notizie di Tecnologia dal mondo

Il trekking in Umbria alcuni suggerimenti sulle location migliori

Stufo di restare a casa hai deciso di regalarti un viaggio a te e alla tua famiglia. L’Umbria ti aspetta, panorami mozzafiato che faranno di questa vacanza uno dei ricordi che porterete per sempre nel cuore. Il periodo pandemico è sicuramente stato per tutti noi uno dei periodi più oscuri della nostra vita, però come tutti periodi oscuri presto o tardi arriva la luce. Allora perché non la luce e il verde del fantastico territorio della Valnerina. Non ti resta che collegarti al sito web Umbriaraftingecanoa.it per poter prenotare una vacanza all’insegna dell’attività sportiva: trekking, canoa, rafting, kayak.

Certamente il punto focale per coloro che decidono di prenotare un attività sportiva quale: kayak, canoa o rafting è sicuramente il Fiume Nera. Principale affluente del Tevere, il fiume Nera nasce nelle Marche per poi trasferirsi in Umbria dove occupa la maggior parte dei suoi 116 km di lunghezza. Il fiume Nera viene accolto dall’Umbria nella suggestiva Valnerina, proprio dalla denominazione Valnerina il fiume prende il nome Nera. La zona in cui svolgerà l’attività sportiva nel corso fluviale è quella in prossimità della famosa Cascata delle Marmore. Proprio in questa zona il fiume assume un’aspetto maggiore, visto che raddoppia la sua portata proprio in prossimità della Cascata delle Marmore, altro luogo imperdibile e per coloro che effettueranno una discesa avranno modo di conoscere e visitare. La cascata è formata grazie all’afflusso del Velino che si getta proprio nel fiume Nera.

Montagne

La maestosa valle della Valnerina oltre il limpido corso fluviale regala ulteriori panorami. Proprio le montagne fanno da padrone in questo incantevole territorio Umbro. Grazie alle ampie possibilità di trekking in Umbria, potrete prenotare nel sito web Umbriaraftingecanoa.it il percorso per voi più suggestivo. Grazie alla vasta scelta potrete prenotare diverse soluzioni, oltre di territorio, anche di durata. Infatti vi è la possibilità di prenotare escursioni di diversa durata, partendo da quelle di alcune ore fino ad arrivare ad escursioni che vi terranno occupati fino a due giorni. Nel caso di escursioni di lunga durata verrà prenotato anche l’alloggio per passare la notte(rifugi montani dall’aspetto rustico e accogliente).Inoltre grazie alla vasta offerta inclusa nelle prenotazioni di https://www.umbriaraftingecanoa.it/ vi sarà la possibilità di prenotare anche dei pranzi al sacco organizzati con i tipici prodotti locali. Tutto questo perché l’Umbria oltre che vista va anche assaporata grazie alla sua sublime cucina locale.

La varietà di scelta sul percorso montano da seguire comprende i monti: monte la Pelosa, monte Aspra, monte Coscerno, monte Solenne, monte Fionchi.
Oltre i luoghi naturali i percorsi offerti vi permetteranno di visitare anche altri svariati luoghi ed edifici, quali: chiese, altri luoghi di culto, castelli, costruzioni medievali di vario genere, etc.