App 4 Expo

Notizie di Tecnologia dal mondo

Come tenere sotto controllo whatsapp dei propri figli

Al giorno d’oggi maggior parte dei ragazzi, anche i più giovani, sono in possesso di un telefono cellulare di ultima generazione. Attraverso questi dispositivi è possibile entrare subito in contatto con il mondo esterno attraverso diverse applicazioni, e se da un lato è uno strumento fondamentale e importante per l’integrazione e le conoscenze dei nostri ragazzi, dall’altro potrebbe essere una lama a doppio taglio che potrebbe esporli a pericoli e rischi anche piuttosto gravi. Basti pensare, per esempio, al dilagarsi di fenomeni come il bullismo o le violenze fisiche e verbali, che mettono costantemente a repentaglio la sicurezza e la vita dei nostri figli. In questo articolo andremo ad approfondire come è possibile tenere sotto controllo il WhatsApp dei nostri figli, una delle applicazioni più scaricate e utilizzate per la messaggistica istantanea.

Perché è importante il controllo parentale e il controllo del cellulare dei figli da remoto

La giovane età dei nostri figli potrebbe esporli a rischi senza nemmeno che essi possano rendersene conto concretamente: l’esposizione continua sui social e la facilità d’accesso a qualsiasi contenuto presente su Internet potrebbe farli facilmente adescare e finire in situazioni di disagio anche molto importanti. Per questo motivo si rende necessario spiare da remoto il cellulare dei propri figli, specialmente laddove si rifiutino di lasciarci controllare il loro telefono di spontanea volontà. La vergogna, il senso di colpa o semplicemente la paura di far arrabbiare i genitori potrebbero compromettere e incrinare situazioni già difficoltose, dove il giovane non riesce a uscirne da solo. In commercio, fortunatamente, esiste un’applicazione in grado di farci tenere sotto controllo il telefono dei nostri figli: stiamo parlando di mSpy. Approfondiamo insieme come funziona questa soluzione tecnologica per il controllo del telefono cellulare.

mSpy: la soluzione per il controllo parentale del telefono

Tra le più famose applicazioni del mondo Android, mSpy è l’app per il controllo parentale che offre le soluzioni migliori e complete per poter avviare subito un efficace monitoraggio del telefono cellulare dei vostri figli. Grazie a questa applicazione sarà possibile svolgere diverse azioni, tra cui:

  • Accedere alle conversazioni, anche quelle presenti sulle messaggistiche istantanee più famose, proprio come WhatsApp;
  • Controllare attivamente tutte le attività dei social media dei nostri figli;
  • Leggere qualsiasi messaggio, anche quelli cancellati;
  • Visualizzare tutti i contenuti multimediali che si sono condivisi o scaricati;
  • Controllare tutte le chiamate, sia in entrata che in uscita;
  • Attivare il GPS per una localizzazione istantanea del dispositivo mobile, ad altissima precisione;
  • Controllare la cronologia del browser;
  • Controllare tutti i dati presenti sulle altre applicazioni del dispositivo mobile, come ad esempio le email, il calendario e molto altro ancora.

Grazie a queste funzionalità, sarà possibile visualizzare e intervenire concretamente su qualsiasi situazione che non sia consona, oltre che bloccare ai contenuti inadatti ai minori su cui si può incorrere nel mondo del web. Per ulteriori informazioni su questa applicazione, è possibile visitare il sito ufficiale di mSpy. Il controllo da remoto del telefono cellulare dei tuoi figli non sarà più un problema: la loro sicurezza viene prima di ogni altra cosa!