Umbria domus è Country Umbria

La splendida e ridente Umbria, tra dolci colline del colore dell’oro e fertili terreni che regalano cultivar di eccellenza, ha un fascino tutto suo, inebriato -ed inebriante- da una atmosfera magica.

E’ un luogo impregnato di tradizione quello umbro, una tradizione sana, fatta di una quotidianità semplice, scandita da rituali quasi sacri.
Racconta di un mondo contadino che ha dato molto alla sua terra dalla quale, in cambio, ho ricevuto e continua a ricevere frutti di inestimabile valore.
Aggirandoci per le sue strade di paese o nei sentieri di campagna, tutto evoca un passato trascorso tra il duro lavoro nei campi ed i piccoli svaghi nei grandi cortili dei casolari durante le calde serate estive o davanti al rassicurante calore del camino nei pomeriggi d’inverno.

Questa, insieme a buon cibo ed ottimo vino locale, è la Country Umbria di cui ogni costruzione è intrisa, quasi come a voler cristallizzare momenti di storia, anche recente, offrendo la possibilità a chiunque di riviverli nella loro interezza.
Scegliere l’Umbria significa guardare indietro per andare avanti.

L’offerta di Umbria domus

Umbria domus opera in questo contesto, alla ricerca continua di proposte che siano in grado di ricreare la Country Umbria nella naturalezza dei materiali, nella semplicità delle forme, nella unicità del contesto che la campagna Umbria regala, scenario dopo scenario senza soluzione di continuità.

E di casale in Umbria, accuratamente selezionati dai professionisti di Umbria domus, ve ne sono in numero elevato ed in esponenziale crescita.

Si spazia da ville di grande pregio per scelte architettoniche e complementi di finitura, a casali più minimalisti ed in tutto simili agli antichi casolari.

Edifici completamente isolati, ma dotati di ogni comfort, o costruzioni più “urbane”, vicino ai piccoli centri abitati o alle tranquille città dell’umbria.
Quello che Umbria domus è in grado di offrire è regalare una piccola, personale fetta di quella Country Umbria al cui fascino nessuno è insensibile.

Umbria domus

Le proposte di Umbria domus possono essere consultate direttamente sul sito www.umbriadomus.it/country-umbria.
Ogni offerta è presentata in modo puntuale, corredata di tutte quelle informazioni di carattere tecnico e non solo utili al cliente per farsene una prima idea, da approfondire, successivamente, contattando lo studio attraverso il format scaricabile nel portale.